Seed to Feed

23.01.2013 21:45

La pianta di aloe vera usata in Aloe Concentrato alle Erbe viene coltivata e trattata in base alla filosofia Herbalife ''dal produttore al consumatore''. Questa strategia consente il massimo grado di controllo di qualità,purezza e tracciabilità dei nostri ingredienti su tutta la catena di approvvigionamento.

»La pianta di aloe cresce nei climi aridi. E' una pianta a foglie sessili che immagazzina acqua nelle foglie,nel fusto e nelle radici. Pur essendo originaria dell'Africa,gran parte dell'aloe Herbalife proviene dal Messico.

»I coltivatori di aloe trapiantano polloni di aloe alti tra i 20 e 30 centimetri. I polloni impiegano 18-24 mesi per giungere a completa maturazione.

»La piantagione di aloe,come la maggior parte di piante da coltivazione,è organizzata in filari. Le piante sono distanziate fra loro 80 centimetri circa. Su un acro di terreno vengono piantate circa 5000 piante di aloe.

»Il gel delle foglie raccolte viene estratto meccanicamente,ottenendo dei filetti di aloe. I filetti vengono lavorati fino a ricavarne l'aloe che Herbalife usa per le bevande a base di aloe e la linea Herbal Aloe per la cura della persona.